LIVE SHOW

 

CLUB E FESTIVAL INTERNAZIONALI

Dal 2001 ad oggi il nostro spettacolo Relight Orchestra ha trovato consensi in tutta la penisola e in importanti Club internazionali, da Miami a Mosca, dalla Svizzera all’Ucraina, da Sharm el Sheikh a Monaco, dalla Turchia al Montenegro.

International Events

 

La nostra formula di DJ set con improvvisazioni dal vivo segue i trend musicali del momento e quindi è in continua evoluzione da due decenni. Robert Eno è un dj preparato in qualsiasi sotto genere di musica House Dance quindi è in grado di seguire la linea del locale più o meno commerciale. Mark Lanzetta è un maestro diplomato in violino e pianoforte ed è dotato di “orecchio assoluto”, quindi è bravissimo ad improvvisare su qualsiasi brano, eseguendo melodie del passato, hit del momento e virtuosismi in grado di emozionare chiunque e ad ogni età.
Grazie a tutto ciò abbiamo avuto grandi consensi tanto nelle situazioni di tendenza (come i locali riccionesi o il festival techno “Bee” a Bolzano) quanto nei club commerciali, fino alle Piazze con pubblico più eterogeneo.

City centers & square events

Spesso nei club ci chiedono un set da un’ora / un’ora e mezza senza interruzione. Se la serata è multi genere possiamo alternarci anche in più esibizioni inframezzate da altri artisti, o concentrare lo spettacolo in un’esibizione più corta. All’estero, negli eventi e feste private suoniamo anche per più ore, ad oltranza.
Le improvvisazioni dal vivo avvengono in media ogni due o tre dischi mixati. La potenza sonora è quella di un dj set, quindi la gente abitualmente balla e in più si esalta nei momenti live. Molte persone vedendo il live si avvicinano e riprendono in diretta col telefono, pertanto il nostro show è spesso inserito a centro serata come spettacolo di punta o a inizio evento per catalizzare l’attenzione del pubblico. Il nostro set di base in duo, con Robert Eno nel ruolo di dj e Mark Lanzetta al violino, voce e Arpa laser, è già ottimale per coinvolgere il pubblico ai massimi livelli. Aggiungendo musicisti, cantanti o performer l’impatto scenico sul palco ovviamente cresce ancor di più.

Club Show

EVENTI PRIVATI (CERIMONIE E FESTE AZIENDALI)

In due decenni molti marchi rinomati hanno richiesto il nostro spettacolo per i propri eventi aziendali (Armani, Red Bull, Formula 1, Mercedes, Fiat, Toyota, Jaguar, Iqos, Thun, Wega…). Noti personaggi nazionali ci hanno ingaggiato per cerimonie o feste private all’interno delle location più blasonate del nostro paese: Villa Arcore, Castello di Bracciano, Fortino Napoleonico (Sirolo), Villa De Cordova (Palermo), Conca del Sogno (Costiera Amalfitana), Masseria Cenci (Brindisi), Palazzo Petrucci (Napoli), Palazzo Serbelloni, Teatro Vetra (Milano)…

In effetti all’interno di questi contesti il nostro show presenta vantaggi sostanziali unici.
1) La presenza di musicista/i dal vivo attira l’attenzione del pubblico, lo concentra in una determinata zona e aggiunge impatto emozionale e spettacolarità rispetto a un semplice DJ set
2) La formazione “DJ + musicista/i” è più gestibile in termini di spazio del palco, e soprattutto volumi in sala, rispetto a una live band con batterista.
3) il live segue i brani del dj e quindi il set mantiene maggior flessibilità e capacità di adattarsi ai tempi dell’evento, rispetto alla scaletta precostituita di una live band..
4) Alternando continuamente grandi classici eseguiti dal vivo e suoni attuali selezionati dal DJ, lo spettacolo accontenta i più adulti ma rimane pur sempre moderno e giovanile.
5) Lo show si adatta a qualsiasi momento: dalle fasi cerimoniali e celebrative all’aperitivo, fino al momento delle danze senza particolari limiti di orario o di genere musicale.
6) Nei momenti cruciali può essere concordato qualsiasi brano su richiesta, e con un dovuto preavviso può essere anche accompagnato dal vivo.
7) I musicisti si collegano all’impianto del DJ, quindi non servono service audio aggiuntivi oltre alla console e alle casse necessarie alla filodiffusione di base.
8) Esistono altri casi di DJ affiancati da musicisti ma nessuno lo fa dal 2001 con una esperienza e una credibilità internazionale dovuta a 4 album di produzioni discografiche suonate in tutto il mondo.

Private Events

Oltre agli eventi canonici, se la necessità è quella di dare un tema alla festa privata, si possono studiare musiche per allestimenti ad hoc. In queste tematiche il marchio Relight risulta già leader per la vasta credibilità discografica consolidata, inoltre la flessibilità del dj set + live consente di preparare facilmente una scaletta di brani con performance a tema. Una live band, se non è specializzata nel genere richiesto deve stravolgere il proprio repertorio, mentre per un dj è più facile concordare una playlist e comunque essere in grado di fare anche altri generi oppure far ballare la gente con brani a tema.

FORMAT FUTURISTICO

L’arpa laser è uno strumento strabiliante e di forte impatto, il più futuristico in assoluto, perchè consiste in un fascio di raggi laser che emettono le note quando interrotti con le mani. In pochissimi sanno suonarla e il nostro spettacolo Relight è l’unico ad inserirla in un contesto di musica dance elettronica ballabile. Pertanto spesso ci contattano come vera e propria regia musicale all’interno di serate danzanti a tema fantascientifico. Dopo le esibizioni ad Italia’s Got Talent e Miami wmc 2012 abbiamo collaborato con i migliori performer fantascientifici nazionali, robot luminosi, ballerini con costumi a led, laser man, artisti fluo….In varie situazioni fra cui l’evento Mercedes a Bari, la festa al Palazzetto di Boario e il ferragosto al Papeete Beach, gli organizzatori chiesero direttamente a noi di creare il cast a tema in quanto abbiamo rapporti privilegiati con i migliori artisti futuristici.

Futuristic Events

FESTIVITA’ E RICORRENZE

2 decenni di spettacoli hanno dimostrato che il nostro live, essendo molto scenografico, è particolarmente adatto alle festività e alle ricorrenze
Siamo infatti artisti ad hoc nei classici appuntamenti annuali dove la musica brasiliana è tradizione (CAPODANNO, CARNEVALE, FERRAGOSTO), in quanto a nostra hit brasiliana “Elegibò” vanta un successo continuativo dal 2006, ed è considerata il più grande evergreen latin-house a livello internazionale.
La versatilità di Mark Lanzetta passa dai grandi brani romantici al violino (perfetti per NATALE, SAN VALENTINO e la FESTA DELLA DONNA) fino alla sua famosa performance di “Profondo Rosso” all’arpa laser, colonna sonora ideale per una festa di HALLOWEEN

 

EVENTI ANNI 90 / 2000

Avendo realizzato dal 2001 più di 50 singoli Da Club, compresi alcuni Evergreen mondiali del calibro di “Elegibò”, “Olodum”, “Are you ready”… gli addetti ai lavori ci considerano fra i progetti dance italiani più significativi del nuovo millennio, pertanto ci hanno più volte inserito in palinsesti a tema anni 2000 (come il Millennium festival al Papeete Beach) o in abbinamento ad artisti anni 90 (ad esempio con Soundlovers e Regina al Kukua Beach di Siracusa, o con Prezioso e Marvin in piazza a Lonano). In questi contesti noi rappresentiamo la house music made in Italy anni 2000 e quindi suoniamo molti nostri brani. Lo spettacolo funziona molto bene sia in apertura del Festival, grazie al nostro impatto live, sia dopo gli artisti anni 90, perché in tal caso possiamo creare un crescendo storico fino ai giorni nostri.

FESTE ANNI 70/80

La nostra produzione musicale si ispira alla disco music anni 70 / 80 fin dal 2001. Negli anni ha ottenuto sempre più credito, al punto che star mondiali di quell’epoca (come SANTA ESMERALDA, CLAUDJA BARRY, RONNIE JONES, TRAKS, AGO, DONATELLA RETTORE …) hanno collaborato con noi o ci hanno affidato il compito di remixare e rendere attuali le loro hit storiche. Non a caso siamo l’unico progetto contemporaneo premiato a DISCO DIVA, il Festival della Disco Music di Gabicce, il più autorevole a livello nazionale. Anche negli eventi di disco music, il nostro set può fare da connubio evolutivo fino alla nu-disco e ai suoni attuali.

History Events (’70/’80 – ’90/2000)

 

FESTE ETNICHE – TROPICALI

Oltre ai 20 milioni di streaming del nostro brano brazilian-house “Elegibo”, il nostro catalogo discografico è pieno di hit dal sapore etnico. Fra queste, sempre con la star brasiliana Margareth Menezes, “Mama Africa” e “A Luz de Tieta” (uscito su SONY / EPIC USA) o anche Olodum (rivisitato da Gregor Salto, il più famoso DJ tribal house del mondo). La nostra versione tribale di “Going back to my roots” è stata sigla per un anno nel programma Markette su La7. Il nostro brano orientale con la star israeliana Rinat Bar è colonna sonora di un film Disney del 2019. In poche parole, nel circuito etnico, brasiliano, latino e tropicale in genere siamo considerati veri e propri leader a livello produttivo in italia.

Il nostro set può essere modellato per ambientazioni tropicali ed esotiche integrando anche musicisti alternativi come Dario falzari (percussioni tribali, didgeridoo australiano). Dagli aperitivi in stile balearico, fino ai party più sfrenati, il calore dei ritmi tribali ha sempre un fascino universale, come si vede in questo nostro video all’ISPO di Monaco, durante il party privato di ARMANI EA7

RIEVOCAZIONI CLASSICHE

Il nostro catalogo discografico presenta una linea produttiva parallela alla dance, dedicata a grandi classici eseguiti da Marco Lanzetta in chiave acustica o epica col violino, per cui siamo in grado di creare DJ set con performance ad hoc anche in questo tipo di eventi

Il nostro set può inoltre integrare ottimi musicisti di formazione Jazz/classica: dalla cantante lirica Federica balucani ai migliori sassofonisti Enrico Di Stefano, Gabriele Bolognesi, Carlo Fabbri, Luca Signorini dal trombettista Stefano Serafini al cantante tastierista e chitarrista Didascalis, fino alle voci soul come Melanie Estella, Goldies, Roxy Moratti…

Un evento di grande successo da noi musicato, è stato il matrimonio in stile siciliano, con rievocazioni musicali a tema, per Miruna Gheordunescu, figlia dell’ex capo dei servizi segreti romeni

 

Press

 

  • Segui i Relight Orchestra su
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Itunes
  • beatport
  • Soundcloud
  • Instagram