CLUBS & FESTIVALS

Dal 2001 ad oggi il nostro spettacolo Relight Orchestra ha trovato consensi in tutta la penisola e in importanti Club internazionali, da Miami a Mosca, dalla Svizzera all’Ucraina, da Sharm el Sheikh a Monaco, dalla Turchia al Montenegro.

International Events

La nostra formula di DJ set con improvvisazioni dal vivo segue i trend musicali del momento e quindi è in continua evoluzione da due decenni. Robert Eno è un dj preparato in qualsiasi sotto genere di musica House Dance quindi è in grado di seguire la linea del locale più o meno commerciale. Mark Lanzetta è un maestro diplomato in violino e pianoforte ed è dotato di “orecchio assoluto”, quindi è bravissimo ad improvvisare su qualsiasi brano, eseguendo melodie del passato, hit del momento e virtuosismi in grado di emozionare chiunque e ad ogni età.
Grazie a tutto ciò abbiamo avuto grandi consensi tanto nelle situazioni di tendenza (come i locali riccionesi o il festival techno “Bee” a Bolzano) quanto nei club commerciali, fino alle Piazze con pubblico più eterogeneo.

City Events

Spesso nei club ci chiedono un set da un’ora / un’ora e mezza senza interruzione. Se la serata è multi genere possiamo alternarci anche in più esibizioni inframezzate da altri artisti, o concentrare lo spettacolo in un’esibizione più corta. All’estero, negli eventi e feste private suoniamo anche per più ore, ad oltranza.
Le improvvisazioni dal vivo avvengono in media ogni due o tre dischi mixati. La potenza sonora è quella di un dj set, quindi la gente abitualmente balla e in più si esalta nei momenti live. Molte persone vedendo il live si avvicinano e riprendono in diretta col telefono, pertanto il nostro show è spesso inserito a centro serata come spettacolo di punta o a inizio evento per catalizzare l’attenzione del pubblico. Il nostro set di base a duo, con Robert Eno nel ruolo di dj e Mark Lanzetta al violino, voce e Arpa laser, è già ottimale per coinvolgere il pubblico ai massimi livelli. Aggiungendo musicisti, cantanti o performer l’impatto scenico sul palco ovviamente cresce ancor di più.

Club Show

FORMAT FUTURISTICO

L’arpa laser è uno strumento strabiliante e di forte impatto, il più futuristico in assoluto, perchè consiste in un fascio di raggi laser che emettono le note quando interrotti con le mani. In pochissimi sanno suonarla e il nostro spettacolo Relight è l’unico ad inserirla in un contesto di musica dance elettronica ballabile. Pertanto spesso ci contattano come vera e propria regia musicale all’interno di serate danzanti a tema fantascientifico. Nel caso dell’evento Mercedes, del Palazzetto di Boario e del Papeete Beach a ferragosto, gli organizzatori chiesero direttamente a noi di creare il cast a tema in quanto abbiamo rapporti diretti con i migliori robot luminosi di ogni genere, ballerini con costumi a led, laser man, laser show e artisti fluo per coreografie e scenografie mozzafiato.

Futuristic Events

FESTE A TEMA e FESTIVITÀ’ (CAPODANNO, CARNEVALE, SAN VALENTINO, FESTA DELLA DONNA, FERRAGOSTO, HALLOWEEN, NATALE…)

2 decenni di spettacoli hanno dimostrato che il nostro live, essendo molto scenografico, è particolarmente adatto alle feste a tema e alle festività.
Siamo infatti artisti ad hoc nei classici appuntamenti annuali dove la musica brasiliana è tradizione (CAPODANNO, CARNEVALE, FERRAGOSTO), in quanto a nostra hit “Elegibò” vanta un successo continuativo dal 2006, ed è considerata il più grande evergreen latin-house a livello internazionale.
Altri brani brasiliani come “Mama Africa” e “A Luz de Tieta” (sempre con la star brasiliana Margareth Menezes) così come Olodum (rivisitato da Gregor Salto, il più famoso DJ tribal house del mondo) sono nostre hit internazionali di matrice brasilian house. La nostra versione tribale di “Going back to my roots” è stata sigla per un anno nel programma Markette su La7. Il nostro brano orientale con la star israeliana Rinat Bar è colonna sonora di un film Disney del 2019. In poche parole, nel circuito etnico / tribale / latino siamo considerati veri e propri leader a livello produttivo in italia. Nelle serate a tema tropicale siamo ospiti ad hoc, anche al di fuori delle festività.
La versatilità del violino di Mark Lanzetta passa dai grandi brani romantici (perfetti per NATALE, SAN VALENTINO e la FESTA DELLA DONNA) fino ai temi epici e celtici, che uniti alla sua famosa performance di “Profondo Rosso” all’arpa laser sono spesso la colonna sonora perfetta per una festa di HALLOWEEN

EVENTI ANNI 90 / 2000

Avendo realizzato dal 2001 più di 50 singoli Da Club, compresi alcuni Evergreen mondiali del calibro di “Elegibò”, “Olodum”, “Are you ready”… gli addetti ai lavori ci considerano fra i progetti dance italiani più significativi del nuovo millennio, pertanto ci hanno più volte inserito in palinsesti a tema anni 2000 (come il Millennium festival al Papeete Beach) o in abbinamento ad artisti anni 90 (ad esempio con Soundlovers e Regina al Kukua Beach di Siracusa, o con Prezioso e Marvin in piazza a Lonano). In questi contesti noi rappresentiamo la house music made in Italy anni 2000 e quindi suoniamo molti nostri brani. Lo spettacolo funziona molto bene sia in apertura del Festival, grazie al nostro impatto live, sia dopo gli artisti anni 90, perché in tal caso possiamo creare un crescendo storico fino ai giorni nostri.

History Events (90/2000 House Music, 70/80 Disco)

FESTE ANNI 70/80

La nostra produzione musicale si ispira alla disco music anni 70 / 80 fin dal 2001. Negli anni ha ottenuto talmente credito che star mondiali di quell’epoca (come SANTA ESMERALDA, CLAUDJA BARRY, RONNIE JONES, TRAKS, DONATELLA RETTORE …) hanno collaborato con noi o ci hanno affidato il compito di remixare e rendere attuali le loro hit storiche. Non a caso siamo l’unico progetto contemporaneo premiato a DISCO DIVA, il Festival della Disco Music di Gabicce, il più autorevole a livello nazionale. Anche negli eventi di disco music, il nostro set può fare da connubio evolutivo fino alla nu-disco e ai suoni attuali.

Press

 

  • Segui i Relight Orchestra su
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Itunes
  • beatport
  • Soundcloud
  • Instagram